Tiroide e fertilita

Buon giorno in seguito ad un dolore e disturbo alla base del collo ho eseguito un'ecografia tiroidea con il seguente risultato: Tiroide lievemente aumentata di volume con normale ecostruttura e con presenza di alcuni noduli spiccatamente ipoecogeni del diametro massimo di cm 0,7 con micro-calcificazioni nel contesto.
LA DOMANDA CHE VI PONGO E': QUESTA PATOLOGIA POTREBBE COMPROMETTERE LA MIA FERTILITA? C'E' IL RISCHIO DI NON POTER AVER FIGLI?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo motivi per una simile ipotesi.
In ogni caso dorebbe consultare un endcorinologo, che dovrebbe orientarla per una eventuale integrazione diagnostica, come un esame citologico per agoaspirato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia