Ha 49 anni

gent. dott.

mia sorella che oggi ha 49 anni, dieci anni fa ha avuto una forte tiroidite che ha curato.
lo scorso anno ha avuto una "ricaduta" e cosi fa spesso le analisi per controllare il funzionamento della tiroide.
le analisi fatte lo scorso mese erano nella norma ma da un po' di tempo ha questi sintomi: forti sbandamenti di testa come se qualcuno la spingesse, sensazione di forte pressione al cervello accompagnata da sensazione di intorpidimento delle dita e forte tachicardia.
non chiedo ovviamente una diagnosi online ma questi sintomi possono essere associati ad una recidiva della tiroidite o possono essere causati da altro?
sono molto preoccupata.
la ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno conoscere i parametri ormonali e anticorpali tirpoidei, il referto dell'esame ecografico se esguito, e se assume terapia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
gent. dott.
mi scuso per il ritardo nel fornirle le informazioni richieste

questi esami sono stati eseguiti all'inizio di novembre.
h TSH ultrasensibile 1.642
T3 libero 3.72
T4 libero 9.29
anticorpi anti-TPO 47
antic. anti-tireoglobuline 28

lo scorso anno questi valori erano completamente sballati ed è stata sottoposta ad una cura con tapazole.
l'ecografia fatta sempre lo scorso anno mostrava una tiroide molto irrorata.
ad oggi prende solo inderal per la tachicardia.
attualmente se preme sulla tiroide sente dolore.

il medico curante vorrebbe farle eseguire una scintigrafia.
i disturbi che le ho descritto nel precedente post possono comunque dipendere da un malfunzionamento della tiroide?
grazie per la sua attenzione

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma.
Sarebbe comunque utile anche un esame ecografico e un consulto dall'endocrinologo.