Tiroide essiccata

Buonasera,
prendo Eutirox 100 da circa 6 anni ed ho attualmente i valori nella norma. Nonostante ciò che dicano i valori, io non sono più stata la stessa, non ho perso peso, non ho stati di depressione più leggeri, insomma il cambiamento è avvenuto sulla carta delle analisi Ma non nel fisico. Ho continua stanchezza, mi ammalo facilmente per tutto e ormai il mio sistema immunitario mi sta salutando. Ho controllato e non ho altre patologie in corso, eccetto un ovaio policistico riscontrato dall'ultima visita e che sto curando, ma che non giustifica gli anni precedenti. Nella mia ignoranza vorrei capire perché non viene più prescritta la tiroide secca, ho alcune amiche che sono rinate sostituendila ad eutirox e a questo punto comincio a traballare pure io, perché non capisco più cosa sia bene e cosa sia male. Devo rassegnarmi all'idea di avere ancora e per tutta la vita i sintomi dell'ipotiroidismo, a 27 anni? Ringrazio chiunque risponderà, anche per fare chiarezza per le tante persone che hanno il mio stesso dubbio. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente deve entrare nell ordine delle idee che se lei fa una giusta terapia sostitutiva adeguata controllata dai suoi valori di TSH ft4 ft3 non deve attribuire nessuna sintomatologia alla terapia o al suo ipotiroidismo corretto. È come se la sua tiroide funzionasse correttamente. Il resto è paramedicina. Si fidi del suo endocrinologo. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta!