Ipotiridoismo di hashimoto

Buonasera soffro di ipotiroidismo di hashimoto. Ad aprile avevo il Tsh a 2.310 (0.349-3.799) ft4 a 12.8 (9-26) ed ft3 2.45 (1.45-3.71). Soffro di depressione ed attacchi di panico,fibromialgia,diabete tipo 2. Ultimamente i miei sintomi comprendenti eccessiva stanchezza,ipersonnia,attacchi di debolezza con tremarella e gambe deboli,capogiri,fiato corto,perdita di peso sono più forti. Ho ripetuto gli esami della tiroide e sono tsh 0.885 (0.349-3.799) ft4 11.9 (9-26) ed ft3 1.20 (1.45-3.71). Sono diventata ipocondriaca e ho visto su internet che l'ft3 basso può dipendere da gravi malattie che non hanno nulla a che fare con la tiroide. Sono nel panico più totale. Sono in cura per gli attacchi di panico ma dopo aver letto queste cose sono molto agitata nonostante i farmaci. Devo preoccuparmi per questo valore? Attualmente assumo eutirox 50 mg. Grazie davvero a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Paola De Stefanis Endocrinologo 28
No, io non mi preoccuperei. L'FT3 lievemente basso, nel suo caso, dovrebbe essere dovuto ad un dosaggio basso di Eutirox. In accordo col suo endocrinologo, potrebbe aumentarlo a 75mcg/die e ripetere gli esami dopo 2-3 mesi. Un altro consiglio generale che mi permetto di darle, soprattutto se, come dice lei, è ipocondriaca, è quello di evitare di consultare il dr. Google, che può solo aumentare il suo stato d'ansia.

Cordiali Saluti

Dr. Paola De Stefanis

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa in effetti dovrei evitarlo. Ma può esserci collegamento tra questi esami e i miei sintomi??