Svenimento causato da zucchero?

Buongiorno, ho ovaio policistico con insulinoresistenza e da due mesi sto prendendo metformina 1500, aldactone 100 e pillola yasmin (+ eutirox 100).
Mi sta capitando molto spesso di avere attacchi di dissenteria acuta circa dopo mezz'oretta aver assunto qualcosa di dolce (ogni tanto sgarro) e a seguito, svengo. Ho mangiato dei biscotti di carnevale e son svenuta. Ho preso un aperitivo analcolico a base di ananas e arancia e sono svenuta. E l'altra mattona jo mangiato una brioche integrale con miele, stesso discorso. Io non sono una persona che sviene facilmente, la pressione è sempre ok anzi direi più che buona, ogni tanto ho un po' di tachicardia (sui 90). Posso capire cosa mi succede? cosa devo fare? È il mio corpo che si ribella a questi zuccheri? Non ho sgarrato eccetto queste volte. Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Tra i possibili effetti collaterali della Metformina, c'e' la diarrea.
Inoltre una condizione di insulino resistenza puo' associarsi a crisi ipoglicemiche, motivo per cui sarebbe anche opportuno associare uno schema alimentare a basso indice glicemico.
E' opportuno che di tutti questi aspetti ne parli col collega che La segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia