Esami e ecografia non nella norma

Salve premetto ke mia madre e mia nonna hanno ipotiroidismo, ho fatto le analisi e ho trovato i valori di tsh un po aumentato, 4.96, ft3 e ft4 nella norma, mentre gli anti microsomi tpd molto alti oltre 200. Ho fatto un ecografia e risulta leggermente disomogenea. Il medico curante mi ha detto di assumere mezza compressa di tiroide ibsa, volevo sapere se sia il caso o meno e quanto assumerne. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la sua patologia comune è detta tiroidite cronica autoimmune. Essa può causare nel tempo disfunzione tiroidea. I suoi valori di Tsh indicano che la sua tiroide comincia a far fatica nel funzionamento e poiché lei è in età fertile ( a prescindere se cerca o meno una gravidanza imminente) potrebbe o iniziare la terapia sostitutiva o tenere sotto controllo (ogni 6 mesi) la funzione tiroidea. Ovviamente in caso di gravidanza dovrà iniziare la terapia immediatamente. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona