Micronodulo di circa 6 mm alla tiroide

Buona sera , volevo sapere ,dopo avermi segnalato con una ecodoppler ai tronchi sovraortici per vedere la situazione di occlusioni carotidee, poi operate ambedue in 3 anni, che ho un micronodulo alla tiroide.Il mio medico curante mi ha fatto fare una analisi del sangue specifica per rilevare i seguenti fattori che poi sono così risultati:
FT3 =3.30 pg/ml.
FT4 =9.70 pg/ml.
TSH =0.497 mUI/ml.
Mi ha detto che tutto è tutto ok e per il momento non è necessario nessun ulteriore accertamento.Lei condivide questa diagnosi e posso stare assolutamente tranquillo.Grazie di una , come sempre, cortese risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla valutazione del micronodulo, andrebbero viste le immagini ecografiche, cosi' come il valore ai limiti bassi della norma potrebbe suggerire anche l'opportunita' di un esame scintigrafico.
Sarebbe quindi utile anche un consulto da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott.Di Martino, in merito alla sua risposta di cui la ringrazio e prendo atto, il mio curante che è uno specializzato in Endocrinologia, mi conferma la sua diagnosi di non necessità di ulteriori,attualmente, altri accertamenti,anche perchè e qui chiedo venia, il mio micronodulo è di 3mm e non di 6 mm come erroneamente da me scritto precedentemente.Grazie di una sua ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Allora, non posso che concordare col collega.