Utente 953XXX
Buonasera.
in data 27.1.2014 sono stato sottoposto a tiroidectomia totale per lesione follicolare eucrina all'esame citologico di nodulo tiroideo destro di riscontro occasionale ( portatore di lipomi in varie parti del corpo, anche al collo).Ha eseguito ecografia a taLe livello con riscontro nodulo di mm 9 a destra e cisti di 6 mm. Esame istologico assolutivo per la neo formazione follicolare ma ha mostrato, inatteso. microfocolaio intra parenchimale di mm 1 a livello istmo di ca papilare della tiroide., non necessaria l.a siderazione radio metabolica del residuo.
Ho effettuato la seguente terapia.
per un anno e mezzo eutirox 150 per 6 giorni, eutirox 125 per i giorno. Valori esami del sangue:FT3 7,4 TSH 0,02 FT4 22.
Successivamente mi è stata cambiata la terapia come segue: Eutirox 150 per 5 giorni, eutirox 125 per due giorni settimana. Dopo 3 m3si dalla cura, i valori sono i seguenti: TSH O.O3 FT4 23,8, FT3 5,1. , COSA FARE? grazie

[#1] dopo  
Dr. Sergio Di Martino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
TORRE DEL GRECO (NA)
MERCATO SAN SEVERINO (SA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2004
Con i limiti di una valutazione a distanza, se dall'esame istologico si e' evidenziato solo un microcarcinoma papillifero di 1 mm, non vedo elementi per una terapia tireosoppressiva, evidenziata da TSH azzerrato. Si potrebbe quindi valutare un dosaggio piu' basso di Tiroxina, anche in considerazione della Sua eta'.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
http://www.medicitalia.it/s.dimartino

[#2] dopo  
Utente 953XXX

grazie della Sua risposta, Ma è possibile che mi dia stanchezza improvvisa?
Grazie ancora

[#3] dopo  
Dr. Sergio Di Martino

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
TORRE DEL GRECO (NA)
MERCATO SAN SEVERINO (SA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2004
Un sovradosaggio di Tiroxina, potrebbe comportare una sorta di stanchezza muscolare. La stessa, pero', potrebbe avere anche cause diverse.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
http://www.medicitalia.it/s.dimartino

[#4] dopo  
Utente 953XXX

grazie