Il problema persiste

Gentilissimi Dottori, da due anni soffro di peluria al viso sotto il mento.
Nonostante cerette, pinzetta e pillola il problema persiste e peggiora.
Ho fatto gli esami e va tutto bene! Il mio medico sostiene che ho problemi ormonali.
Cosa posso fare per risolvere questo mio problema? Ho sentito parlare di luce pulsata ma mis ono informata e costa tantissimo...
Oppure mi han detto che potrei somministrare omoni femminili...funziona?
Grazie tante!
[#1]
Dr. Luigi Nacca Dermatologo 2 1
E' necessario un doppio approccio: dermatologico ed endocrinologico. Se non si curano i disturbi di base è inutile accedere a sistemi di epilazione.
I trattamenti di luce pulsata non sono costosissimi considerando che non ne servono tanti.

Dr. Luigi Nacca
Medico Chirugo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Macerata Campania (CE)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La Ringrazio Dottore della Sua gentile risposta, ma che tipo di cura potrei fare a livello dermatologico o endocrinologico?
Ho consultato molteplici specialisti ma ancora non ho trovato come risolvere il mio problema...