Esami del sangue per tiroide

Buongiorno,
sono andato a ritirare gli esami del sangue per un controllo alla tiroide.
Questi gli esiti
TSH 5.25 valori di riferimento 0.27/4.20
FT3 4.00 valori di riferimento 2.3/4.4
FT4 12.70 valori di riferimento 9.0/17.0
Anticorpi anti TG <10 valori di riferimento <115
Anticorpi AbAnti TPO 8 valori di riferimento <34

Ho notato che il TSH e' superiore e anti TG e' molto basso..
Che comporta avere un TSH cosi alto?
Consigliate una eco alla tiroide ?
Grazie 1000 in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utente 39189,
un TSH elevato, oltre i valori superiori del range di normalità del laboratorio, è la spia più attendibile di un dismetabolismo su base tiroidea, che potrebbe significare una ridotta funzionalità della tiroide.
I valori degli anticorpi sono normali.
Le consiglio una visita specialistica endocrinologica e sarà eventualmente lo Specialista che dovrà ritebere opportuna o meno l'esecuzione di una ecotomografia alla tiroide.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,
ma vorrei sapere se questo puo' incidere sul peso corporeo in quanto, nonostante abbia una alimentazione abbastanza equilibrata, faccio fatica a perder peso.

Grazie 1000