Le mie ultime analisi del sangue che hanno

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni. ho ritirato le mie ultime analisi del sangue che hanno per la maggior parte dei valori buoni. Ho solo riportato:
Ves alta (52, un anno fa era a 15)e non ho trovato alcun sintomo di infiammazione che possa averla scatenata;
Colesterolo HDL basso (33) mentre quello totale è a 199;
Emoglobina un pò bassa (11,6);
Ematocrito 35;
Anticorpi antiperossidasi Tir a 82, mentre T3 2,97, T4 0,96, TSH 1,61, anticorpi anti-tireoglobulina 56,0.
Preciso che in famiglia ci sono problemi ti tiroide e per questo ho voluto fare degli accertarmenti.
Devo fare ulteriori accertamenti visti questi valori un pò alterati? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utente 81403,
mi scuso per il ritardo con il quale Le rispondo.
1) La Velocità di EritroSedimentazione è un indicatore estremamente sensibile ma scarsamente specifico di qualsivoglia patoloogia in atto.
2) La donna, come ben sa, proprio per la sua natura (ciclo mestruale) è cronicamente carente di ferro e di seguito talvolta anche l'emoglobina può essere al di sotto dei limiti inferiori della norma.
3) Purtroppo non riporta i limiti della normalità, considerati nel laboratorio dove ha fatto le analisi e pertanto ho qualche difficoltà a rispondere; cosa intende per T3 e T4: FT3 e FT4 o TT3 e TT4 (anche se questi ultimi sono stati considerati, a torto, obsoleti e quindi non vengono più dosati, se non su precisa richiesta)?
4) proprio per il motivo di cui sopra, non so se il valore degli anticorpi antitiroide è anormale, ma tenga conto che una certa percentuale (circa il 7%) della popolazione ha valori al di sopra della normalità, pur essendo in fisiologiche condizioni di salute.