Termine crescita altezza maschi

Gentili Dottori, vi scrivo per una mia semplice curiosità, riguardo alla quale vorrei alcune delucidazioni.
Quando effettivamente in media termina la crescita in altezza nei soggetti maschili?
Leggendo su internet non ho trovato una risposta definitiva, chi dice che la crescita termina ai 18 anni, chi addirittura dice 25 anni.
Ho 18 anni e 7 mesi, negli ultimi 3 anni ho preso circa 3 cm all'anno e l'ultima volta che ho misurato l'altezza (giugno 2015, dal medico) il risultato è stato di 177 cm. Ora non saprei dire con certezza quanto sono alto e se effettivamente sono cresciuto. Ho la probabilità di crescere ancora in altezza, tenendo in conto che la pubertà vera e propria è iniziata verso i 14/15 anni?
Conosco un ragazzo che dai 18 ai 20 anni ha preso 3 cm in statura: questo fenomeno è raro o può effettivamente essere discretamente probabile?

Vi ringrazio in anticipo per le cordiali risposte.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla Sua eta', di norma, l'altezza raggiunta, dovrebbe essere quella definitiva.
Normale conseguenza, della saldatura delle cartilagini di accrescimento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Non metto in dubbio la Sua affermazione, però allora come mai diversi specialisti dicono che la crescita nei soggetti maschili dura più a lungo?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La crescita termina con la saldatura delle cartilagini di accrescimento, evento peraltro verificabile con un semplice esame rx della mano e del polso. Questa in genere si completa entro i 18 anni.