Ghiandola di dimensioni aumentate per lobo di sin

L'ultima ecografia ha evidenziato una ghiandola di dimensioni aumentate per lobo di sin. maggiore del dx(AP Dx 16x17mm. AP sin. 21x18 mm istmo 3,6mm) ad ecostruttura dismogenea. A carico del terzo supero mesiale del lobo ghiandolare di sin. rilievo di formazione nodulare nota isoecogena di mm. 20x15x11. A carico del lobo di dx rilievo di formazone nodilare isoecogena al terzo mesiale di 3x3x2 mm.. In zona paraistmica sn. rilievo di formazione nodulare iso ipoecogena di 7x7x6mm.. Le formazioni nodulari descritte presentano una vascolarizzazione doppler di tipo perinodulare. No linfoadnomegalie laterocervicali. Trachea in asse.
Attualmente sono in cura con eutirox 50.
Il dolore persistente che ho all'altezza della tiroide e che a volte si diffonde alla trachea è da addebitarsi a quanto rilevato dall'ecografia?
Quali altri esami mi consiglia? E' sufficiente la cura che mi è stata prescritta? Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I soli dati ecografici,anche se importanti cìvanno completati con quelli ormonali e anticorpali. Date le dimensioni nodulari sarebbe indicato anche un agoaspirato.
Circa la dolorabilita' riferita va verificata alla luce dell'esame obiettivo locale, per la qual cosa e' opportuno il controllo di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia