Ho effettuato diverse analisi tra cui tiroide che era 0.97 ad aprile mentre qualche mese prima

Buongiorno,
Scrivo in.quanto da diversi mesi soffro di ansia stress sbalzi d umore aumento di peso anche se non mangio molto nodo e fastidio al collo con sensazione di cuore alla gola..sento proprio pulsare.
Ho effettuato diverse analisi tra cui tiroide che era 0.97 ad aprile mentre qualche mese prima 0.34'
Secondo voi il valore è normale?
La mia ginecologa ha detto tutto nella norma
Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Milluzzo Endocrinologo 8
Gentile signora,
Il valore di 0.34 di TSH potrebbe non essere adeguato, risulta tuttavia difficile dirle di più con queste poche informazioni. Sarebbe utile integrare i risultati del TSH con almeno quelli di FT3, FT4 e di una ecografia tiroidea. Le consiglio poi di richiedere il consulto di un endocrinolo.
Spero di esserle stato utile, resto a disposizione
Buona giornata

Dr. Agostino Milluzzo
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo