Tsh dopo tiroidectomia

Buongiorno, sono stata operata di tireidoctomia totale il 19 marzo 2018 per struma nodulare e conseguente ipertiroidismo.
A un mese dall'intervento (21/04/2018) il Tsh era 6,5 assumendo eutirox 100, dopo altri due mesi circa (14/06/2018) tsh 3,9 con aumento ponderale di 10 kg, l'endocrinologo mi ha aumentato eutirox a 125.
Ora le ultime analisi (3/08/2018) riportano tsh 5,08 e aumento di peso di altri 4kg.
Chiedo gentilmente: come mai pur aumentando l'eutirox il tsh è aumentato?Che fare ora? Il mio endocrinologo è in ferie.
Grazie anticipatamente.
P. S. tutti gli altri valori (T3, T4, calcio) sono sempre stati nella norma
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se aumenta di peso è probabile che si debba aumentare anche il dosaggio. Vi sono poi delle variabili che possono interferire col corretto assorbimento della formulazione in compresse. In tal senso oggi ce ne sono di nuove, liquida e in capsule, che sembrano migliorare decisamente tale aspetto.
In ogni caso, per la sua età, il valore del TSH lo si può considerare accettabile.
Con gli anni infatti, lo stesso si tende a mantenerlo su valori leggermente più elevati, per tutta una serie di motivi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie