Iodio 131 e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
settimana scorsa mi sono sottoposta alla terapia con iodio 131 per cercare di risolvere il mio morbo di Basedow. Sto anche prendendo la pillola estroprogestinica Sibilla, sia per fini anticoncezionali che per la sindrome dell'ovaio policistico. Siccome mi hanno detto che dopo l'assunzione di iodio radioattivo è bene non avere gravidanze per un anno, mi chiedevo se ci fossero interferenze tra iodio 131 e la pillola estroprogestinica. La copertura anticoncezionale è mantenuta?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Non vi sono interferenze di alcun tipo e l'efficacia contraccettiva è mantenuta se il farmaco è assunto in modo regolare.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta.
Cordialmente