carenza di vitamine?

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 20 anni in sovrappeso e vi scrivo per chiedervi se alcuni sintomi che sento siano in qualche modo correlati ad una mancanza di vitamine..
da quando ho iniziato la dieta mi sento spesso stanca e spossata, come se mi facessero male le ossa e ho la testa leggera. premetto che sono portatrice sana di anemia mediterranea e spesso ho il ferro un po’ basso: potrebbe essere questa una possibile causa?
e poi..quando ho fame, mi viene spesso la tachicardia: potrebbe essere il mio corpo che, essendo stato abituato a molti zuccheri e carboidrati, debba abituarsi al nuovo stile di alimentazione?
ps: non sapevo in che categoria richiedere questo consulto, spero di non aver sbagliato!
grazie per l’attenzione,
buona giornata
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
buona sera. La dieta le è stata prescritta da uno specialista^ ? e' difficile che diete sane e bilanciate creino delgli scompensi in tal senso. La inviterei a proseguire e comunque a consultarsi con il suo dietologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: