Sintomi tiroidite di hashimoto

Buongiorno,

Sarò breve e conciso! Soffro di tiroidite di hashimoto con ipotiroidismo subclinico e nonostante ora i valori di tsh, ft3 ed ft4 siano totalmente nella norma con tirosint da 50 e grazie ad una dieta antinfiammatoria + supplementi vitamine e minerali vari i miei sintomi persistono (perdita di capelli, depressione, stanchezza, perdita di memoria etc...) cosa posso fare per risolvere?
Cambiare farmaco o interromperlo, o altro?
Grazie mille per le risposte
Dr. Felice Marcoccia Endocrinologo 23 2
Buongiorno. Dal momento in cui tutti i parametri tiroidei fossero realmente in ordine, potrebbe esserci una spiegazione diversa (e quindi una causa diversa) per i suoi sintomi. Magari indagando meglio, con l’aiuto del suo medico, potrebbe risalire ad una reazione anomala del suo organismo ad un qualche meccanismo stressogeno (acuto o cronico che sia) che potrebbe spiegare tra i suoi effetti-conseguenze anche la sua Tiroidite
Trovare il modo per riequilibrare un organo è semplice, ma senza riequilibrare l’organismo diventa inutile. Un caro saluto.

Dr. Felice Marcoccia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore,

La ringrazio per la risposta. Un'endocrinologa che ha risposto alla mia medesima domanda su un'altra piattaforma ha detto che secondo lei tsh e anticorpi antitireoperossidasi sono troppo alti e ft3 ed ft4 troppo bassi. I valori erano i seguenti:
Tsh 2,06
Ft3 2,96
Ft4 0,90
Anticorpi antitireoperossidasi 104
L'endocrinologa che attualmente mi segue dice invece che questi valori vanno bene e che devo fare invece una gastroscopia con biopsia perché sospetta malassorbimento (ma mi sembra improbabile)

La ringrazio in anticipo per la risposta e cordialità.
Saluti,
Giacomo
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in endocrinologia