Un ecografia alla tiroide ho scoperto

Buongiorno...sono una ragazza di 27 anni e a seguito di un ecografia alla tiroide ho scoperto di avere diversi noduli, ho eseguito anche esami del sangue da cui sono stati riscontrati elevati valori di anticorpi antitireoglobulina (il valore era di 543, il range di riferimento era <115) mentre gli altri valori erano tutti nella norma... Ho prenotato la visita da uno specialista ma nell'attesa sono un po' preoccupata.. Valori cosi elevati con la presenza di questi noduli a cosa potrebbero essere attribuiti? Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
la patologia nodulare tiroidea è una condizione piuttosto frequente che non deve di per sé destare immediatamente sospetto. la positività degli anticorpi antitiroide farebbe pensare ad una tiroidite di hashimoto. Stia serena. di sicuro deve farsi seguire in ambito specialistico

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se approfitto della sua disponibilità facendole altre domande... Come ho già detto avrò appuntamento con lo specialista a maggio, nel frattempo (visto che gli esami di cui ho parlato inizialmente sono stati fatti circa 3/4 mesi fa) ho voluto ripetere gli esami in tempi più brevi rispetto al consulto e questa volta gli anticorpi antitireoglobulina sono "scesi" a 126 (sempre altri rispetto al range che è <115) gli altri valori sempre nella norma... Allora mi chiedevo:a cosa può essere dovuta questa "discesa"? Considerando questa oscillazione di valore si potrebbe sospettare sempre una tiroidite di hashimoto o la si esclude? Grazie mille per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
i valori sono modicamente aumentati rispetto al nomrale e la loro discesa non indica nulla; aspetti tranquilla la data del consulto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità dottore...ne approfitto per augurarle Buona Pasqua!