La tireoglobulina era un pò alterata ma dall'eco

Chiedo gentilmente un consulto, in merito ad un'ecografia fatta alla tiroide, dove si evince:
Tiroide in sede, volumetricamente nella norma, asimmetrica per la prevalenza del lobo dx, ad ecostruttura finemente disomogenea.
Due piccole areole ipoecogene di circa 5 mm al terzo sup del lobo dx e di 5 mm. al terzo medio del lobo sn (flogosi?).
LOBO DX: AP 1.8 CM X TRASV 1.4 SM.
ISTMO: 0.3 CM.
LOBO SN: AP 1.6 CM X TRASV 1.6 CM.
Trachea in asse.

Dopo l'eco. ho fatto le analisi i cui risultati sono:
TSH 2.34 mcU/ml(0.280-4.00)
FT3 2,82 PG/ML (1.90-4.40)
FT4 1.16 ng/dl (0.90-1.70)
TIREOGLOBULINA: 103.7 NG/ML (0.2-70.0)
Ab ANTI TIREOGLOBULINA: 8 IU/ml (1-115)
Ab anti PEROSSIDASI: 5 IU/ml (1-34)
Ab anti MICROSOMI TIROIDEI: 20 IU/ml <100

Tengo a precisare che ho fatto l'anno scorso gli stessi esami e la tireoglobulina era un pò alterata ma dall'eco. non si evidenziò nulla e mi dissero che probabilmente le analisi erano sbagliate. Adesso invece ho fatto una TAC alla cervicale e il Radiologo mi ha evidenzaito questa anomalia alla tiroide, consigliandomi di fare un controllo ecografico.
Sono un pò preoccupata e vorrei capire di cosa si tratta esattamente, anche perchè da qualche settimana ho la sensazione che qualcosa mi stringe il collo, a volte è + accentuata altre meno, può essere collegata alla tiroide?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La tireoglobulina dosata in presenza della tiroide non ha alcun tipo di significato. La tiroide produce normalmente la tireoglobulina per fabbricare gli ormoni tiroidei. in presenza di noduli tiroidei (benignissimi) spesso nel sangue si reperta un aumento consistente della tireoglobulina senza che questo abbia alcun carattere di patologia (arriva anche a 400). Non è sicuramente la causa dei disturbi da lei avvertiti nè lo è la tiroide che non ha aumento di volume. Stia tranquilla.

Dr.ssa Paola Mossa