Gravidanza e tireoglobulina bassa

Salve, sono una ragazza di 30 anni e sono incinta da circa 6 settimane ... premetto che fino a febbraio 2009 ho fatto uso di tapazole (per circa 2 mesi - da dicembre a febbraio) in quanto soffrivo di ipertiroidismo - a marzo 09 rifeccio le analisi ed è tutto a posto ... ad aprile e a maggio rifaccio le analisi ed e' tutto a posto .. ieri ho fatto il altre analisi, la gravidanza procede bene (anche se sono di poche settimana) il tsh e' nella norma .. anche ft3 e ft4 ... ma la tireoglobulina e leggermente bassa ... minimo 80 io ho 24 !!!
potrebbe incidere sul mio stato attuale ....?? rischio qualcosa o l'importante è il tsh ... potrebbe incidere sulla salute del nascituro ??
grazie tante
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La tireoglobulina e' un marker che viene utilizzato soprattuto nel follow up dei tumori differenziati della tiroide. Per il resto e' un parametro del tutto aspecifico che aumenta quando c'e' un aumento di volume della tiroide, e puo' essere basso quando sono presenti gli anticorpi anti tiroglobulina nelle forme autoimmuni.
Nel caso suo specifico e' importante che il TSH e FT4 siano nella norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia