piccole perditine gialline e sesso in gravidanza

Salve, mia moglie è incinta alla 5-6 settimana, tutto ok tranne piccole perditine di colore bianco/gialline, ma nessun altro sintomo è normale?
poi se la gravidanza continua normale si possono avere rapporti?
Attendo cortese risposta e saluto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le perdite sono normali; normalmente i rapporti sono a discrezione del medico che la segue, alcuni dicono di fare attenzione nei primi 3 mesi, per cui parli con lui

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie doc, vorrei chiedere un suo onorevole parere,abbiamo fatto la fivet il g.15/05, ultima mestruo il 29 aprile a seguire i risultati di beta HCG:

27/05 158 mIU/ml
30/05 328 mIU/ml
04/06 1.199 mIU/ml
08/06 2.274 mIU/ml

il metodo chemiluminescenza è preciso?
Come sta' andando? inoltre mia moglie accusa sempre un po'di sonnollenza e da ieri 07/06 un po' di imbarazzo al cibo e fa terapia con di prontogest... ma non accusa nessun altro sintomo.. possiamo continuare a sperare?
a quando secondo lei con questi valori la prima eco?

grazie infinite.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'incremento mi sembra buono, e il fatto che sua moglie avverta quei disturbi secondo me è un buon segno
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie doc, ma le chiedevo gentilmente,con questi valori a quando secondo lei la prima eco, visto che l'11/06 dovrà ripetere l'hcg?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io la farei nei prossimi giorni, magari dopo l' 11
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Salve doc, ecco l'evoluzione delle beta mi dia un suo parere:

27/05 158 mIU/ml
30/05 328 mIU/ml
04/06 1.199 mIU/ml
08/06 2.274 mIU/ml
11/06 3.867,90 mIU/ml

Il ns. ginecologo dice che cresce, ma lentamente, quindi riproveremo un altra beta lunedi 15/06,xchè penso che se il feto non raggiunge un certo valore non serve fare l'eco... vorrei ricordarle che mia moglie ha eseguito una fivet il 15/05
e 2 dei 3 embrioni impiantati non erano maturi.

Ci dia un suo punto di vista.... ringrazio.