Beta-hcg basso

gentili dottori,
mia moglie ha smesso la pillola anticoncezionale da circa 9 mesi per riuscire a rimanenre incinta.
Ha il ciclo regolare,l'utlimo ciclo doveva averlo il giorno 29/05.Dopo 3 giorni di ritardo ha fatto il test per la gravidanza comprato in farmacia ed era negativo.abbiamo ripetuto il test il giorno 02/06 per scrupolo,ed è risultato positivo,abbiamo rifatto il test qualche ora dopo ed era di nuovo positivo.il giorno successivo (03/06) abbiamo deciso di fare l'esane del sangue per il beta-hcg ed il valore era 51.abbiamo ripetuto l'esame questa mattina ed il valore era salito "solo" fino a 482,a questo punto abbiamo comunicato alla ginecologa questi risultati la quale ha asserito per sua esperienza che il valore era aumentato di poco e che sicuramente la gravidanza nn andrà avanti.
secondo voi ha ragione?
quanto influisce il fattore psicologico dopo un'affermazione del genere da parte della ginecologa?
purtroppo vogliamo fortemente questo bambino,ma ora siamo nello sconforto totale "grazie" alla ginecologa.
ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile uetente,
effettivamente la crescita dei valori delle betaHCG è piuttosto lenta.Per una diagnosi certa di come la situazione stia procedendo è consigliabile eseguire un'ecografia che può essere eseguita anche in questi giorni, per avere un orientamento .
Vi faccio i miei migliori auguri.Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/