Valore ft4 sotto il range di normalità

G.li medici,
nel mese di Febbraio sono andata a fare una visita ginecologica per un problema di acne ai lati del viso che ho dall'età di 17 anni, premetto che sono alta 1,63 e peso attualmente 56 kg, mi sono state riscontrate entrambe le ovaie micropolicistiche e ho fatto i seguenti dosaggi ormonali al 5° giorno del ciclo:
s-lh: 8.64 (2,12-10.89 mUl/ml)
s-fsh 8.41 (3.85-8.78 mUl/ml)
s-prolattina 237.01 (70.76-566.10 mUl/ml)
s-17 beta estradiolo 42 (<27-122 pg/ml)
s-testosterone totale 0.56 ng/ml(<0.1-0.75)
testosterone libero 1 pg/ml 0.02-3.09

i valori della tiroide:
tsh: 3.04 mUl/ml (0.34-3.80)
s-t4 libera 7.40 pmoli/l (7.50-21.10)
s-t3 4.45 pmoli/l(3.80-6)
Il valore di s-t4 sotto il rangedi normalità merita di essere indagato? In caso affermativo quali ulteriori analisi potrei fare?
Aggiungo che ho un carattere tendente alla malinconia/depressione, ho spesso fobie e sbalzi di umore, da qualche mese a questa parte ho un'aritmia strana, saltuariamente ho una sensazione di tuffo al cuore con mancanza di respiro.
Vi ringrazio per l'utilissimo servizio e la disponibilità
Cordiali saluti, Enrica
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato importante e' il TSH che anche se normale, puo' essere considerato ai limiti alti della norma. Consiglierei di dosare anche gli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
G.le Dr Di Martino,
la ringrazio per la pronta risposta, ho già prenotato la visita che non avverrà prima del 23/03 e sicuramente chiederò di poter effettuare i dosaggi degli anticorpi anti tiroide, la ringrazio ancora Enrica