Sono a dieta da una vita e da circa due anni non riesco a calare il mio peso

ho quasi 27 anni, sono alta 163 cm e peso circa 64,5 kg. seguo una dieta bilanciata e circa tre volte a settimana vado a correre.
sono a dieta da una vita e da circa due anni non riesco a calare il mio peso. faccio sacrifici, faccio attività sportiva, ma nessun risultato. per tali ragioni ho fatto la curva glicemica (75 g di glucosio), per capirne di più.
Gli esiti delle mie analisi sono i seguenti:

Glicemia a digiuno 78
dopo 60 70
dopo 90 86
dopo 120 80
dopo 180 76

Insulina a digiuno 9,5
dopo 60 31
dopo 90 66
dopo 120 29
dopo 180 20

Sono dei valori normali, o presentano delle anomalie?
Grazie per la vostra disponibilità

[#1]
Dr. Leonello Innocenti Patologo clinico, Medico di laboratorio, Medico igienista 36 3
Gentile Signora,

I risultati delle sue analisi sono nella norma.
Se non lo ha ancora fatto valuteri il profilo tiroideo, che, se non corretto, è spesso causa di sovrappeso.

Cordiali Saluti.

Dott. Leonello Innocenti
Specialista in Patologia Clinica
Master in Emostasi e Trombosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
In realtà, prima di fare la curva glicemica, ho fatto le analisi del sangue con particolare riferimento ai valori legati alla tiroide, e nel dettaglio:
TSH 2.5
FT3 4,3
FT4 11
ho fatto anche un'ecografia alla tiroide che non ha mostrato alcuna "stranezza", tutto nella norma. Per questi motivi, mi chiedo se potrò mai trovare una soluzione ai miei "problemi"?!
Grazie per la pronta risposta
[#3]
Dr. Leonello Innocenti Patologo clinico, Medico di laboratorio, Medico igienista 36 3
Gentile signora,

a questo punto Le suggerisco di eseguire Il "Food Intolerance Test" (è una prova allergometrica che consente, attraverso un prelievo di sangue, di individuare le reazioni avverse a proteine alimentari.
Si basa sul dosaggio di anticorpi di classe G (IgG). E’ utile per conoscere gli alimenti che possono disturbare il nostro organismo.
L’eliminazione e l’eventuale reintroduzione dalla dieta quotidiana di questi alimenti permette un rapido e netto miglioramento della sintomatologia.
E’ opportuno che la dieta ad eliminazione venga condotta con la supervisione di uno specialista della nutrizione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho fatto le intolleranze alimentari, ma non è risultato niente di che, una normale intolleranza ai lieviti, che comunque cono assai limitati nella mia dieta, al formaggio, che non mangio, ed al caffè, che prendo una sola volta al giorno.
[#5]
Dr. Leonello Innocenti Patologo clinico, Medico di laboratorio, Medico igienista 36 3
Mi spiace non poterla aiutare,

provi a questo punto con diete più ristrette (ipolipidiche ed ipoglucidiche)con più basso apporto calorico ed intensifichi l'attività fisica.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie lo stesso