Misuratore diabete

Salve,
ho ricevuto dalla mia farmacista un apparecchio per la misurazione del diabete poichè mio padre è diabetico.
Ho effettuato il controllo a mio padre a digiuno ed il valore riscontrato è stato 105 (con ACCU CHEK AVIVA). Ho eseguito anche il controllo nel contempo utilizzando un altro apparecchio di misurazione di un'altra marca (ABOTT Freestyle)ed il valore ottenuto è stato di 139. La differenza è parecchia ed io non so sinceramente quale sia dei due quello più attendibile.
Vorrei avere un Vs parere in merito. Grazie.Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'errore che spesso si commette e' considerare infallibili queste macchinette, che hanno sempre un margine di errore.
Magari il dato reale e' 120 e ci troveremmo nel margine di errore. Confronti i rilevamenti della glicemia reale su sangue venoso contestualmente a quelli dei reflettometri, ne parli col diabetologo e poi decida quale utilizzare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia