Le hanno trovato un pò ingrossati i linfonodi

Buongiorno sono Paola, mia madre è stata sottoposta due anni fa ad un'asportazione della tiroide perchè ormai era piena di noduli di cui uno pò dubbio (poi rivelatosi non pericoloso), e ogni sei mesi fa i controlli relativi alla sua situazione; ieri ha ritirato le lastre per uno dei soliti controlli e le hanno trovato un pò ingrossati i linfonodi. Mi chiedo è normale che una persona che ha subito un'operazione di questo tipo abbia questo ingrossamento (dato anche che endocrinologicamente parlando non ha più un funzionamento regolare) alla zona del collo, o potrbbe essere sintomo di qualcos'altro? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
la presenza di linfonodi laterocervicali di solito è indice di processo infiammatorio del cavo orale. Pertanto basta una terapia antiinfiammatoria per risolvere il problema. In caso contrario si rivolga all'endocrinologo di fiducia. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Consiglio sottoporsi ad agoaspirato ecoguidato della linfadenomegalia di dimensioni maggiori (sempre che vi sia un sospetto diagnostico: dimensioni > di 1 cm, ilo alterato)ed una visita otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Voglio ringraziare il Dott. Del Buono e il Dott. Forino per le risposte chiare ed esaustive che mi hanno dato. Buona giornata a tutti. Paola