M. basedow w botulino

Soffro del Morbo di Basedow, gli occhi mi hanno dato diversi problemi ma negli ultimi mesi sembra abbia un miglioramento deciso nei valori, e anche il viso sembra più normale.
Prendo Tapazole 2 + 1 e inderal 40 la sera.
A causa dello spostamento in avanti , sinistro maggiormente, mi lacrimano gli occhi.
Alcuni mesi fa al punto di non riuscire a dormire, perchè mi lacrimavano nel sonno.
Adesso anche questo fastidio è largamente diminuito.
Lacrimando però ho passato mesi strizzando gli occhi.
E ciò si è ripercosso sulla fronte che adesso ha dei bei solchi sul naso, in corrispondenza di dove corrugo le sopracciglia, sia per la lacrimazione che per una mi espressione di perplessità.
Mi è stato spiegato che la pelle, che io avevo secca, ha delle ripercussioni nella malattia: io vedo la mia più sottile, ho le unghie e elastiche e che si sfogliano, i piedi che si seccano e si tagliano con facilità, il viso che ha preso una grana mista( grassa e pori più dilatati sulle guance, secca sul mento e la fronte).
Fin'ora non avevo mai avuto una pelle così brutta e odio il segno delle pieghe sul naso. Vorrei fare il botulino.
Mi hanno detto che l'effetto svanisce in 6 mesi e non ha CONTROINDICAZIONI.
Ma lo posso fare anche io?
Mi piacerebbe.
Già la mia faccia ha un'espressione che mi è estranea, anche se gli occhi stanno meglio. Quelle rughe sulla fronte sopra il naso sono il segno di questo periodo, e io lo vorrei eliminare.
Che mi consiglia?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le sconsiglierei iniziative in tal senso, senza aver risolto o quanto meno stailizzato il problema tiroideo associato all'oftalmopatia. Tali problematiche vanno in genere affrontate con la collaborazione tra endocrinologi e oculisti esperti nel settore delle oftalmopatie associate a tireopatie autoimmuni.
Prima di prendere decisioni metta al corrente il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia