Sintomi tiroidite con tsh nella norma

Vorrei chiedere un vostro parere.
Dopo un lungo episodio di febbriciattola e stanchezza (circa un anno), e un infinità di esami, senza diagnosi certe, mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune.
L'ecografia della tiroide ha sentenziato uno stato infiammatorio da processo autoiimune.
Gli esami del sangue che non sono nella norma sono i seguenti:

Ana positivo 1:160 speckled (dopo più di un anno in con valori positiva a 320 è un pò sceso)
anticorpi antitireoperossiadi 127 [0-35]
anticorpi antitireoglubulina 711 [0-40]
complemento c3 11
proteina cationica eosinofili 29 [1,5- 13]
il tsh è invece nella norma 1,79

Ho inoltre effettuato un esame del liquor cerebrospinale con risultato di elevate proteine nel liquor a 88m, ma assenza di bande oligoclonali.
L'esame è stato effettuato in quanto la risonanza magnetica encefalo rivelava la presenza di aree demielinizzate seppur di significato aspecifico, la sclerosi multipla è stata per fortuna scongiurata.
La mia domanda era la seguente:
siccome la sintomatoligia che presento attualmente è simile a quella data da ipotiroidismio (stanchezza, inspiegabile sonnolenza diurna, difficoltà digestive), vorrei capire una volta per tutte se la tiroide in presenza di tsh nella norma può comunque essere responsabile di tali disturbi, o se secondo voi devo percorrere altre strade.
grazie e saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La tiroide sta funzonando normalmente, tuttavia io eseguirei un prelievo di sangue per dosare:
anticorpi anti transglutaminasi
anticorpi antiendomisio
anticorpi anticellule parietali gastriche
anticorpi anti surrene
sono anticorpi per la celiachia, la gastrite atrofica, l'insufficenza surrenalica. Non sono quasi mai positivi, ma sono quelli che più frequentemente il sistema immunitario di coloro che sono già affetti dalla tiroidite autoimmune può produrre.

Dr.ssa Paola Mossa