Fatto un'ecocrafia alla tiroide da dove e risultato un nodulo

in day hospital mi hanno fatto un'ecocrafia alla tiroide da dove e risultato un nodulo (aunche un po sfocato) di max 8,5 mm senza nessuna vascolarizzazione.
Vorrei sapere cosa comporta e se è una situazione preoccupante.
Ora sto aspettando le analisi tiroidee.Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' una micronodularita', trattandosi di dimensioni sotto il cm, che va valutata prendendo visione diretta dell'immagine ecografica per prendere in considerazione o meno un agoaspirato. La decisione va presa dall'endocrinologo, che valutera' anche alla luce dei dosaggi ormonali.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta, appena sono pronte le analii dei dosaggi ormonali le invierò, per un vostro consulto , in attesa della visita da un endocrinologo