Calcitonina 31.90 pg/ml

Buongiorno a tutti ho 45 anni e dal 1999 a causa di una forte infiammazione alla gola che non passava mai ho scoperto di avere dei noduli alla tiroide che con visite e ecografie annuali tengo sotto controllo.
Per questo problema non ho mai assunto farmaci.
L'ultima ecografia fatta a Marzo 09 ha evidenziato dei cambiamenti rispetto alla precedente ma nulla che lasciasse presagire formazioni maligne (almeno a detta dell'ecografo).
Ho ritirato ora i risultati delle analisi fatte in previsione di un controllo endocrinologico che ho rimandato di un anno perché sono stato impegnato con mia moglie nel tentativo di una fecondazione assistita che finalmente sembra riuscita (mia moglie è alla 5+3 effettiva)le beta hanno una crescita lenta ma costante e per questo incrocio le dita.
Io a causa di una forte oligospermia ho fatto una cura
di 4 mesi marzo/giugno 08 con biarginina 1,66 gr. 3 fiale al di
e di 3 mesi febb./aprile 5 gr. al di di Arginina in polvere
I risultati sballati sono:
calcitonina 31.90 pg/ml
bilirubine (totali) 30.3
bilirubina (diretta) 6.2
bilirubina (indiretta) 24.1
(AbTG), (FT3),(FT4),(TSH) nella norma
altre analisi nella norma
Ora io non vorrei allarmare mia moglie che è già molto provata dalle stimolazioni ormonali e da questa gravidanza (molto voluta -oggi ha quasi 40 anni )che la costringe a praticamente a letto anche a causa di un piccolo distacco.
Ma io mi devo preoccupare ?
E quanto ?

Ringrazio chiunque voglia cortesemente rispondermi e consigliarmi sul da farsi.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il controllo dall'endocrinologo e' assolutamente indicato, cosi' come una rivalutazione del suo quadro clinico, alla luce del dato della Calcitonina.
In base al dato ecografico, l'endocrinologo potra' stabilire anche per l'esecuzione di un agoaspirato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia