La terapia del dostinex

sono una ragazza di 29 anni.Circa tre anni fa ho scoperto di avere un microadenoma ipofisario secernente prolattina con valori iniziali sui 100.Da tre anni assumo il dostinex con ripresa di cicli regolarissimi.ma tutte le risonanze fatte in tre anni hanno evidenziato il fatto che le dimensioni dell'adenoma sono rimaste assolutamente invariate(tre millimetri).Inoltre provando ad abbassare la terapia del dostinex da mezza compressa a sett a mezza ogni dieci giorni si è evidenziato un rialzo della prolattina da circa 20(valore raggiunto e rimasto invariato in questi tre anni)a 40 per cui sono tornata alla dose precedente.ora il mio endocrinologo di cui ormai ho scarsa fiducia dice che forse il microadenoma non centra che forse è lo stress o forse un atteggiamento microcistico che so di avere da una vita e di cui la ginecologa all'epoca mi disse di non preoccuparmi perchè non sono da considerare vere e proprie cisti(e poi io ho avuto un ciclo sempre regolare se non da quando è subentrato questo adenoma);anzi è stata lei che vedendo quei valori di prolattina mi ha suggerito di fare una risonanza perchè il problema non era con quel valore così alto di competenza ginecologica:Cosa devo fare?é questo atteggiamento microcistico o l'adenoma?Non so più come muovermi, se rivolgermi al ginecologo o all'endocrinologo:Consigliatemi
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i valori di Prl con l'uso continuo del Dostinex sono nella norma, non vedo la necessita' di sospendere la terapia. Va peraltro, a mio modo di vedere, sotto la guida di un endocrinologo effettuata una rivalutazione della funzionalita' ipofisarica, tiroidea ed ovarica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
vorrei sapere cosa significa atteggiamento microcistico se è qualcosa da tenere sotto controllo perchè possono formarsi vere e proprie cisti e se questo far salire così la mia prolattina.ribadisco che ho sempre avuto cicli regolari prima di scoprire l'adenoma