Mal di gola paura tiroide

Gentile dottore, premetto che sono una ragazza ansiosa e ipocondriaca che tende a somatizzare... Le scrivo perché da qualche giorno ho un mal di gola abbastanza forte e avverto anche un fastidio nella zona della tiroide sono preoccupata perché mi sento anche debole e ho dolori muscolari ho paura di avere una malattia della tiroide
Il mio medico di base mi ha consigliato un'ecografia ma l ho fatta a dicembre ed era tutto apposto quindi ha detto che non importa.

Secondo lei dovrei rifarla?
O posso stare tranquilla?
Aggiungo anche che ho mal di gola frequenti, mi viene molto spesso
Grazie
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Se il "fastidio" che avverte è un dolore anche lieve nella regione anteriore del collo la invito, oltre a fare un'ecografia della tiroide, anche a fare un prelievo di sangue per dosare TSH e FT4 al fine di escludere una tiroidite subacuta.
Cordiali saluti.

Dott Dario Genovesi