Fentanyl

Ci sono i Fentanyl lollipop in commercio?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
purtroppo si

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Quindi mi devo aspettare una risposta
Allarmistica.
I cerotti Patch
Sono a volte usati leccando piccole strisce
Dai pazienti
Io sono un Operatore Sanitario
Mi occupo di servizi Sociali
Mi hanno chiesto di informarmi in merito.
Dicono che rispetto le pastiglie che durano
1 ora i patch usati molto off label
Hanno una durata maggiore.
So che contengono più quantità di quella
Scritta perché per fare si che il serbatoio
Faccia passare il farmaco per il derma è necessaria una spinta Maggiore diciamo
Questo l'ho preso da fonti inglesi.
È MOLTO PERICOLOSO PER OVERDOSE
ANCHE SESI PENSA O SIVE TOLLERANTI
I MEDICINA 1+1 NON FA MAI 2 PER CERTO.
SI OUO PERDERE FACILNEVTE CISCUENZA ECC.

IO PERÒ LE CHIEDO Il faranno e fatto
Di Fenanyl Citrato
Eccipienti: film in tereftalato di polietilene/etil-vinil acetato, adesivo poliacrilato, inchiostro arancione, film in poliestere siliconato.

L'Eva dove è il principio attivo è usato in giocattoli per bambini, non tossico.
Il Pet è plastica ma se non viene ingerita dovrebbe essere come mordicchiare una penna biro .

Il FARMACO PROVOCA ILEO PARALITICO IN ALCUNI CASI ANCHE ATTRAVERSO PELLE.

IO LE CHIEDO SE C'È UN RISCHIO NEL MEDIO O LUNGO PERIODO DI SVILUPPARE NEOPLASIE O SE C'È
IL FORTE RUSCHIO DI OVERDOSE
CHE CONFERMÒ E SCORAGGIO CHI VUOLE
PROVSRE TALE PRATICA.
QUNDI LE CHIEDO UN CONSIGLIO IN MERITO ONESTO.
GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
MI SPIEGO MEGLIO
CONFERMO CHE C'È UN FORTE RISCHIO DI OVERDOSE PERDITA DI COSCIENZA
E TUTTI GLI ALTRI PROBLEMI CHE DANNO FORTI OPPIOIDI.

MA IO INTENDO PER LE SUE CONOSCENZE
SE OLTRE ALLA GRANDE ASTINENZA
RISCHIO DI MORTE ECC

QUESTO USO PROVOCA ALTRI PROBLEMI
COME PER CHI LO USA SOLO PER DOLORI
CRONICI COME SCLEROSI O MALATTIE AUTOIMMUNI E DOLORI VETI E GRAVI

DI SVILUPPARE ANCHE NEOPLASIE
SE IL FARMACO VIEVE SOLO ASSORBITO
PER VIA BOCCALE.

RIPETO SCORAGGIO TALE PRATICA
PERCHÉ HO VISTO PERSONE ADDORNENTARSI
E QUESTA POTREBBE ESSERE UNA
PSEUDO OVERDOSE
INOLTRE LE OVERDOSI DA FENTANYL
SONO PIÙ PERICOLOSE DA. ALTRI FARMACI
O DROGHE DA STRADA OPPIOIDI

QUINDI PENSAVO CHE CHI HA IL VIZIO DI USARE TALE PRATICA, NON SO DOVUTA A COSA, POSSA ESSERE INTANTO.TAMPONSTA DAI
LOLLIPOP
SI SEMBRA
UNA BARZELLETTA UN LOLLIPOL
COME SE L'USO DI OPPIOIDI FORTI
100 VOLTE RISPETTO LA MORFINA SNCUE SE OVVIO E COMMERCIALIZZATO IN NANOGRAMMI, FOSSE UNA COSA
NORNALE
CON TUTTI I PROBLEMI CHE PORTA
DIOENDENZA, RISCHIO PER I GENITORI
NON ATTENTI ECC.

MA LA PREGO MI RISPONDA
A QUELLO CHE LE CHIEDO.

RIPETO LA PLASTICA NON VIENE INGERTA SEBBENE TENERLA IN BOCCA
NON È UNA COSA SANISSIMA.

Eccipienti
Eccipienti: film in tereftalato di polietilene/etil-vinil acetato, adesivo poliacrilato, inchiostro arancione, film in poliestere siliconato.

Ora ho detto a chi la pratica di togliere almeno la parte di cerotto che serve per
Far aderire il farmaco e non ha principio attivo.

Per altro
NON HI CAPITO SE LE FABBRICHE
DI FARMACI USINO
INCHIOSTRO STAMPABILE BIOLOGICO
O MENO.

IO HO AVUTO PROBLEMI CON OPPIOIDI
METADONE MA
NON DA
CIOÈ TRA TUTTI GKI OPPIOIDI
È QUELLO CON MENO EFFETTI COLLATERALI.

A VOLTE MEGLIO DELLA MORFINA CHE È UN OPPIACEI "NATURALE" E CHE PUÒ DARE A VOLTE SOGNI STRANI
E CMQ L'USO È OGNI 4 ORE E NON
1 O 2 COME IL METADONE.

CONFIDO NELLA SUA OBESTA INTELLETTUALE
SCURAGGIANDO TALE PRATICA COME STI FACENDO IO ANCHE IN QUESTO SCRITTO.

MA NON FACCIAMO COME È SOLITO
FARE IN ITALIA CHE È O ERA
UNA NAZIONE INTOLLERANTE
TOTALMENTE AGLI OPPIOIDI
OPPIOIDI CHE SE USATI PER CHI NE HA VERAMENTE BISIGNO.E NEL MODO PRESCRITTO
E NELLA FORMA DA ASSUMERE
DANNO SOLLIEVO AI PAZIENTI.

GRAZIE.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Quando mi riferisco al commercio intendo quello illegale!

Tommaso Vannucchi

[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
è impossibile rispondere su un argomento così con poche righe, le invio un riferimento di di una review sull'argomento
Neurosci Biobehav Rev
.2019 novembre:106:49-57. doi: 10.1016/j.neubiorev.2018.12.005. Epub 2018 dicembre 5.

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Se c'è Anche Qualcun 'altro che mi risponde per favore, capisco non è facile

Dottore non capisco perché è vasto.
È una domanda semplice
1 vorrei sapere anche se sono
Nella parte posteriore alla pelle
L'inchiostro di stampa usato per i cerotti
È biologico o è inchiostro normale?
E qui magari può non saperlo.

Fentanyl citrato e eccipienti
Che sono
Eccipienti
Eccipienti: film in tereftalato di polietilene/etil-vinil acetato, adesivo poliacrilato, inchiostro arancione, film in poliestere siliconato.

Non ingeriti, leccati e al massimo masticati
Sono cancerogeni,?

Capisvo che è pericolo
Un farmaco va assunto nella modalità
D'uso specifica.
Però io non mi riferisco a overdose.

Grazie