Ipersensibilità come effetto collaterale di lyrica

Buongiorno,
Da qualche anno oramai soffro di una neuropatia che mi crea forte dolore nell'area gengivale del molare destro inferiore, che si esacerba con il lavaggio dei denti.

Ho seguito varie terapie, ora sto prendendo Lyrica 150 mg e Cymbalta (lo sto gradualmente alzando per arrivare a 60 mg).

Lyrica lo prendo al dosaggio di 150 mg da circa un anno.

Il fatto é che però ho notato nel corso dei mesi un peggioramento della sensibilità di tutta la bocca al lavaggio dei denti, fatto con gli strumenti più delicati possibile.

Mi porto un dubbio dietro da un anno che nessuno mi sa chiarire: nel bugiardino della Lyrica é riportato come effetto collaterale "ipersensibilità", "sensibilità cutanea".

Non é quindi possibile che il peggioramento sia dovuto a un effetto collaterale del farmaco, pur essendo studiato per controllare le neuropatie?

Spero che qualcuno possa darmi una delucidazione in merito.

Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
escluderei il Lyrica come causa del suo disturbo citato

Tommaso Vannucchi