Effetti collaterali fluconazolo

Salve a chi vorrà rispondere.

Da circa un anno combatto con candide ricorrenti e ad oggi la mia ginecologa mi ha somministrato fluconazolo 200 mg da prendere una compressa.
ogni tre giorni per poi passare ad una la settimana.

Il problema sono gli effetti collaterali che in passato non avevo mai accusato così forti: nausea, crampi addominali, palpitazioni, dolori articolari, febbre, debolezza, capogiri.
Tutto questo dopo solo una somministrazione.
Vorrei sapere più o meno qual è il tempo di recupero, se tutto questo può essere dovuto alle interazioni con antiepilettici (lamotrigina) che prendo e, se nel caso, potessero esistere farmaci alternativi meglio tollerabili (preso sporanox circa sei mesi fa: un disastro).
Grazie a tutti
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 141 3
Gentile Signora, il fluconazolo, come molti altri farmaci antimicotici, ha come organo bersaglio il, fegato, ossia è epatotossico. Anche la lamotrigina è tossica per il fegato, anche se in misura minore. E' ragionevole quindi presumere che gran parte degli eventi avversi da lei segnalati possano dipendere da un effetto sfavorevole sul fegato.

Dr. Romeo Lisciani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in farmacologia