Sindrome premestruale

buongiorno, ho 45 anni, ho un ciclo regolare di circa 27/28, ma già dal 19° giorno soffro di gonfiori al seno e al ventre, molto fastidiosi, che si protraggono fino all'inizio del ciclo, salvo poi riniziare dopo 19 gioni.
e' possibile assumere qualcosa per contrastare questo eccesso di accumulo di liquidi? (eventaulmente durante oppure dopo il ciclo?)
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
ll trattamento con diuretici a basso dosaggio del tipo spironolattone (assunto dal 14°giorno) ha dato dei buoni risultati nel trattamento dell sindrome premestruale in particolare è risultato efficacie nell'80% dei casi per quanto riguarda depressione,pianto,ruiduzione del peso e distensione addominale