Interazione pillola anticoncezionale e pomata arnica heel

Salve, assumo una pillola anticoncezionale, per via di un trauma ho applicato una sola volta la pomata ARNICA COMPOSITUM HEEL (tubo da 50 g), solo dopo ho letto tra i componenti l'hypericum perforatum (D6 0,09 g)
Poichè l'applicazione è avvenuta nella settimana di sospensione della pillola vorrei sapere quanto potrebbero protrarsi gli effetti dell'iperico (puo'essere intaccata la protezione contraccettiva di tutto il nuovo blister?) e se le dosi dello stesso contenute nella pomata siano sufficienti a ridurre la protezione contraccettiva.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Genti,le utente
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi