Informazioni su bentelan

Sono una ragazza di 30 anni ed in seguito ad un'influenza stagionale mi è stato indicato di prendere per 3 giorni Bentelan in compresse: 1 mg al dì.
Pur avendo qualche dubbio sull'indicazione ricevuta,dato che non ho nè tosse nè problemi respiratori, ma soltando dolori articolari e una noiosa febbriciattola che non mi abbandona(37 o poco più) ho iniziato questa cura.
Informandomi ho letto che il Bentelan andrebbe scalato e non interrotto di colpo.
Questo vale anche per una terapia di soli 3 giorni? Sono un po' indecisa sul da farsi e chiedo consiglio, dato che domani avrei praticamente finito la cura.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
sulla appropriatezza della prescrizione di bentelan non discuto non conoscendo la diagnosi del collega e nonj avendola visitata;sul trattamento interrotto bruscamente dopo 3 giorni Le posso dire che si può fare,le terapie con cortisonici se durano meno di una settimana si possono interrompere senza scalaggio

Tommaso Vannucchi