Levofloxacina x eradicazione hp

Siccome devo eradicare HELICOBACTER PILORY, il medico mi ha consigliato la seguente terapia:
esomeprazolo 20mg x2 , amoxicillina 1g x 2, levofloxacina 250mg x2, il tutto per 10gg.

E'corretta la terapia? perche' ho letto su un sito che la levofloxacina agisce in vitro su hp ma non in vivo.

vorrei sapere quale e' la cosa corretta.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
alla luce di nuove resistenze verso la claritromicina le linee guida relative al trattamento dell'Helicobacter contemplano l'uso della levofloxacina nella triplice terapia

Tommaso Vannucchi