Epato-protettore

Salve, vorrei un parere medico riguardo l'assunzione di epato-protettori.

Sto assumendo per l'attività di bodybuilding diversi integratori e, per evitare di affaticare ulteriolmente il fegato, vista già la notevole assunzione di proteine, volevo avvalermi di un epato-protettore (per esempio il LEGALON),

cosa ne pensate?

grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
il framaco in questione possiede delle caratteristiche documentate per la funzionalità epatica ma non esime dal fatto di poter "intossicare" il fegato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Quindi cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Guardi ci sono montagne di lavori scientifici in cui si dimostra l'inutilità di questo tipo di integratori(creatina etc)nel body building,resta il fatto che gli steroidi (gli unici ad aumentare la massa corporea)comportano seri problemi di salute anche di tipo psichiatrico;Le consiglio un sano allenamento assumendo solo sali minerali e vitamine dopo ogni seduta di allenamento per reintegrare le perdite con il sudore
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
scusi ma su queste affermazioni non sono per nulla d'accordo.

1. non intendo doparmi
2. non sono gli integratori che ti fanno crescere o meglio solo gli integratori, se non affiancati da una buona dieta e da un buon allenamento (e mettiamoci anche da un buon recupero)

ecco modificando per bene queste 3 variabili in 2 mesi sono riuscito ad acquistare 10 kg di massa, il che per molti sembra impossibile senza steroidi, ma nel mio caso il mio fisico ha risposto alla grande

io sono per il solido, per il cibo e non per le mille polveri,infatti gli integratori che prendo hanno semplicemente lo scopo di farmi produrre di più durante l'allenamento (ossido nitrico)

vorrei solo una "copertura" per il mio fegato per l'assunzione di integratori che nel mio caso non sono pochi (numero elevato di capsule)
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1