La depressione, quali ansiolitici

salve , mi occorreva sapere se nei drug test che si fanno tramite campione di urine durante le visite militari, vengono rilevate sostanze relative a farmaci per la depressione, quali ansiolitici ( COMPENDIUM) , neurometebolici ( CENTRUM) e farmaci per l'insonnia grave (HALCHION) .grazie mille.
[#1]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentile Utente,
nell'ambito delle forze armate vengono effettuati mensilmente, non solo alla selezione, e su tutto il personale dei controlli a campione randomizzati per la presenza di sostanze d'abuso nelle urine.
Tra le sostanze valutate vi sono anche le benzodiazepine (tra cui appunto il Compendium e l' Halcion).

Dr. Luca Spaccapelo

[#2]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentile Utente,
nell'ambito delle forze armate vengono effettuati mensilmente, non solo alla selezione, e su tutto il personale dei controlli a campione randomizzati per la presenza di sostanze d'abuso nelle urine.
Tra le sostanze valutate vi sono anche le benzodiazepine (tra cui appunto il Compendium e l' Halcion).
[#3]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, sospendendone l'utilizzo almeno 5 giorni prima del drug test risulterebbe comunque positivo? e la positività comporterebbe un'esclusione, cioè questi farmaci sono solitamente prescritti per forza ad un soggetto depresso?
[#4]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentile utente,
può parlare di questo problema con il medico che la cura con questi farmaci. Evidentemente se glieli ha prescritti come terapia a lungo termine li ritiente importanti per lei e quindi non è possibile sospenderli e "nasconderli" in corso di visita medica militare. Non penso sia corretto risponderle on line