Depressione ansia

salve. ho 38 anni.
mi capita, direi molto spesso e da molti anni, che non riesca (è difficile spiegarsi) come a completare i respiri...ovvero è come se sentissi il bisogno di fare appunto dei grandi respiri per star bene, rilassarmi, non sò bene...(forse per un mio stato d'ansia). e se non ci riesco, e cioè il respirone non si completizza, è fastidioso...il tono della voce non è naturale e penso di essere anche più distratto...(il tutto è amplificato quando mi trovo in compagnia, e vi assicuro che non è piacevole!).
premesso che sono sempre stato piuttosto timido, questi miei sintomi a cosa son dovuti e che cosa sono? come li posso combattere?
tengo ad informare che non sono mai stato in cura d'ansia o depressione e di non aver mai preso nessun medicinale al riguardo...ho sentito parlare di ignatia 30ch, può far al caso mio?
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Dovrebbe fare una visita per stabilire quale è il problema. Dalla descrizione sembra che abbia la preoccupazione di controllare il respiro.

Non si tratta di pescare informazioni su prodotti e proporli, ma di farsi fare una diagnosi e farsi spiegare le opzioni di cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in farmacologia