Ma a causa dente del giudizio mi è stato prescritto di assumere l'antibiotico augmentin per 6

buonasera,assumo la pillola YASMINELLE regolarmente ma a causa dente del giudizio mi è stato prescritto di assumere l'antibiotico AUGMENTIN per 6 giorni.

I primi 2 giorni di assunzione dell'antibiotico sono coincisi con l'assunzione delle ultime 2 pillole del blister, mentre gli altri 4 giorni sono coincisi con parte della settimana di sospensione.Vorrei pertanto sapere se al termine dei 7 giorni di pausa quando comincerò il nuovo blister sarò protetta al 100% o se invece dovrò assumere ulteriori metodi contraccetivi e se sì per quanti giorni...Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
per maggiore sicurezza adotti una contraccezione supplementare per i primi 7 giorni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!Buon lavoro