Cerotto evra e interazione con farmaci

gentili medici,ho visto che le vostre risposte sono sempre molto esaustive,perciò volevo porvi delle domande..sono una ragazza di 21 anni; lunedì (24 maggio) ho iniziato la seconda scatola di cerotti evra,dopo aver tolto il cerotto per una settimana,come da istruzioni..da martedì ho iniziato una cura con l'antibiotico augmentin (da portare avanti fino a sabato) e con l'anti infiammatorio synflex,volevo chiedervi se questi due farmaci possono compromettere l'effetto del cerotto,e se sì,visto che finirò la cura sabato, quanti giorni devono passare prima che il cerotto torni al suo "normale" funzionamento?..grazie =)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
augmentin può inerferire con la pillola,pertanto utilizzi metodi alternativi,la sicurezza l'avrà dal prossimo ciclo una volta sospeso l'antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Utente
perciò,se finissi domani con l'antibiotico non potrei stare sicura fino al prossio ciclo(che arriverà tra circa 2settimane)?..la ringrazio per la risposta!

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test