Pillola interazione farmaci

Buongiorno,
ringrazio prima di tutto per questo servizio e per la vostra disponibilità,
prendo da anni la pillola Yasmin e volevo sapere se l'efficacia contraccettiva è stata mantenuta nella settimana scorsa perchè ho preso per
5 giorni 4 compresse da 400 di ibuprofene e 2 di acido mefenamico(inflamyl) al giorno.
Inoltre, cosa che mi interessa maggiormente, vorrei sapere se ci saranno problemi per i prossimi sette giorni in cui dovrò usare il localyn oto a base di neomicina( perchè dicono di non prendere antibiotici con la pillola) e fluocinolone acetonide.
Scusate la domanda troppo estesa,
Grazie mille!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, mi ha tranquillizzata! con questa pillola non si sa mai cosa può accadere! grazie ancora!