Yaz e augumentin

Ho appena preso la prima compressa di augumentin (che prendero' 2 volte al giorno per 6 giorni).
Questa sera prendero' la pillola 25 di yaz (la prima "bianca" - senza principio attivo).
Vorrei sapere:
1) ci sono problemi di inefficacia della pillola?
2) se si, l'inefficacia parte da oggi stesso? (normalmente le mestruazioni mi arrivano alla terza pillola "bianca")
3) fino a quando non saro' piu' protetta dalla contraccezione?
GRAZIE
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
l'effetto dell'antibiotico va oltre il periodo "vuoto" della pillola per sicurezza (e ripeto solo per sicurezza!) cerchi dia avere rapporti protetti fino al nuovo ciclo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi devo avere rapporti protretti per l'intero prossimo mese?
Cioe' devo finire di prendere le due pillole bianche di questo mese, devo prendere tutte le prossime 28 e poi potro' essere sicura?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
certamente!
[#4]
dopo
Utente
Dottore, a questo punto potrei quindi per un mese interrompere la pillola e riprendere all'arrivo delle mestruazione successive?
O ci potrebbero essere porblemi?
Ancora Grazie.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
continui ad assumere regolarmente la pillola