Cortese attenzione dott vannucchi

Egr. Dott. Vannucchi mi scusi ma ho sbagliato nell'esporre l'assunzione del Refalgin e della Ranitidina. Il Refalgin gel lo utilizzo dopo 30 minuti dai pasti principali - nel pomeriggio subito dopo pranzo prendo la Cardioaspirina e dopo 30 minuti dovrei prendere Refalgin gel. La sera dopo 30 minuti dovrei prendere il Refalgin gel e prima di andare a letto ovvero dopo 3 ore dall'assunzione del Refalgin prendo la Ranitidina unitamente alla statina (le avevo comunicato l'assunzione invertendo l'ordine!!) Lei pensa che potrei avre una riduzione dell'effetto della Ranitina? Inoltre, prendendo il Refalgin dopo 30 minuti dall'assunzione della Cardioaspirina ---- quest'ultimo farmaco potrebbe scioglersi nella parete gastrica e non nel duodeno così come invece dovrebbe avvenire? La ringrazia per la Sua cortese risposta e le invio i migliori saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
No da come Lei ha descritto mon c'è alcun problema

Tommaso Vannucchi