Klamid 500 e insonnia

Salve,
sto assumendo Klamid 500 da 4 giorni (per due volte al dì) a causa di una tonsillite.
E' da qualche giorno che mi sento di cattivo umore e mi sveglio senza riuscire ad addormentarmi.
Volevo sapere se questi atteggiamenti possono essere provocati dall'antibiotico o se la causa è da ricercare altrove.
Cordialmente, Anna.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
forse Lei intende "Klacid" (claritromicina)?
Fra i sintomi collaterali possibili del farmaci esistono anche quegli a carico del sistema nervoso e della psiche, però sono molto più tipici della stessa tonsillite della quale Lei si è ammallata, e, finché non è guarita, è difficile fare conclusioni.

Dr. Alex Aleksey Gukov