Pillola generica

Buonasera Dottori,

vorrei maggiori informazioni in merito all'utilizzo della pillola anticoncezionale generica.
Io termino nella giornata di oggi il blister e dovendone acquistare uno nuovo da iniziare la prossima settimana dopo la consueta pausa, volevo chiederVi se posso acquistare la pillola generica equivalente a quella che assumo (Mercilon).
Vorrei sapere se la sicurezza contraccettiva verrebbe comunque mantenuta, se il dosaggio ormonale della pillola resta invariato e se tale "cambiamento" può essere causa di qualche problema.
Inoltre eventualmente sapreste indicarmi quale sia la pillola generica equivalente da poter richiedere in farmacia.
Ho già richiesto il consulto in Ginecologia senza ottenerne ancora risposta, ma visto che la questione è alquanto urgente visto che devo affrettarmi ad acquistare un nuovo blister mi rivolgo anche qui sperando che la cosa non sia un problema.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
in teoria dovrebbero essere uguali in pratica, secondo il mio parere personale,niìon sempre sono equivalenti(dipende molto dal produttore)

Tommaso Vannucchi